"Molto Forte, Incredibilmente Vicino" è uno dei libri più teneri che io abbia mai letto.
RECENSIONI
Americanah è un piccolo gioiellino
Ifemelu ha una borsa di studio a Princeton ed è l'autrice di «Razzabuglio», un blog di largo seguito che denuncia con pungente leggerezza i pregiudizi ancora diffusi negli Stati Uniti. Ne ha fatta di strada da quando, tredici anni prima, appena arrivata dalla Nigeria, faticava a pagare l'affitto e si sforzava di adeguare accento e aspetto agli...
"Leggere lolita a Teheran" è un memoir nel quale l'autrice Azar Nafisi racconta la sua esperienza come insegnante di letteratura occidentale all'università di Teheran. Il racconto parte e si concentra sulle conseguenze della rivoluzione di Khomeini che ha limitato di molto la libertà delle donne.
Quindi il libro è una sorta di cerchio, finisce così come inizia e all'interno di questa struttura circolare Patrizia de Luca snocciola in pochissime pagine la storia di una giovanissima abitante del paese fittizio di Tettiano.
LOVE ON THE BRAIN: il grande ritorno di Ali Hazelwood, l'autrice di The Love Hypothesis
THE MARVELOUS MRS MAISEL
Torno su questi schermi dopo le mie tanto agognate vacanze per parlare di una delle mie serie preferite in assoluto. L'ho letteralmente divorata e ne ho amato ogni singolo frame.
RECENSIONE NO SPOILER: THE LOVE HYPOTHESIS
Ma di che parla The Love Hypothesis?